Caratteristiche Tecniche

  • Il porta lamella è composto da una mescola di nylon e fibra di vetro nelle percentuali che vanno 85% nylon e 15% fibra di vetro, inoltre sempre il porta-lamella ha una caratteristica che copre tutto il taglio della lamella in alluminio.
  • E con una particolarità che non viene utilizzata da nessun'altro produttore di meccanismi è l'isolamento tra la movimentazione delle barrette in alluminio.
  • Il tappo compensatore è stato studiato nella sua forma affinché trovi automaticamente la compensazione che si è effettuata precedentemente, inoltre ha un sistema di scatto per il profilo compensatore.
  • Il profilo montante sia quello da 24/25 che da 35/36mm hanno in comune una quota interna che accomuna per ospitare uno stesso scatolino metallico per la maniglietta a rotazione, lo stesso montante sia quello da 25 che quello da 36mm entrambi hanno una caratteristica molto importante quella di avere il trattamento in micro polveri per la verniciatura, una caratteristica importante quando i meccanismi vengono montati nelle zone molto vicine al mare, facendo evitare di essere attaccati dalla salsedine, questo causa un cattivo funzionamento del meccanismo quando si lascia fermo per molto tempo, creando un blocco nel funzionamento.
  • Lo scatolino metallico ha una nuova caratteristica tecnica che sta nella vite senza fine, la stessa è stata realizzata con un doppio principio che gli permette di aprire e chiudere le lamelle con la metà degli giri, inoltre e stato trovata la soluzione della corona dentata senza punto zero, dando la possibilità di applicarla in qualsiasi posizione si trovi, senza azzerarla, eliminando la posizione destra o sinistra.
  • La maniglietta “coccinella – opera - ronny (in zama) ” con una nuova forma ergonomica.
  • La maniglietta “standard” nuova nella forma, è tra quelle preferite dagli operatori del settore per l’applicazione diretta con le viti a qualsiasi altezza e senza essere spessorata quando si cambia la dimensione del profilo.